Piazza San Marco, 30100 Venezia VE, Italia
Vendita Trattativa Riservata - Appartamento, Commerciale, Residenziale, Ufficio
216 120 mq 2 Bedrooms 2 Bathrooms

Venezia Piazza San Marco.

L’unità in questione è inserita nel contesto della Torre dell’ Orologio di Venezia nella famosa Piazza San Marco, la torre è uno dei segni architettonici più celebri di Venezia e sovrasta come un arco di trionfo l’accesso alla nevralgica via commerciale della città, l’antica Merceria.

Essa è anche un elemento insieme di rottura e di connessione tra le varie parti architettoniche del complesso di Piazza S. Marco e tra le diverse funzioni urbane che da esso si diramano: le sedi del potere politico e religioso; i luoghi della rappresentanza e quelli dell’economia; l’affaccio verso il bacino e l’articolazione dell’intera maglia edilizia cittadina.

La torre è, insomma, con il suo grande orologio astronomico, capolavoro di tecnica e di ingegneria, un irrinunciabile elemento dell’immagine stessa di Venezia e ne segna, oramai da più di cinquecento anni, la vita, la storia e il continuo scorrere del tempo.

All’unità in oggetto si accede direttamente dai portici che corrono lungo la Piazza San Marco, il vano scale condominiale si presenta in perfetto stato di manutenzione, dopo una prima rampa il vano scale si allarga dando ampio spazio per l’accesso alle unità presenti nell’edificio.

L’immobile, adibito ad uso ufficio con possibilità di convertirne l’uso ad abitazione, è situato al secondo piano, il più prestigioso vista l’altezza interna che risulta essere la maggiore rispetto a tutte le altre unità facenti parte della torre.

L’unità immobiliare possiede due porte di accesso dal vano scale e si compone di ampio ingresso con due porte finestre e poggioli e una spaziosa stanza con bagno con due porte finestre e poggioli, entrambe affacciate sulla Merceria, da un corridoio si accede ad un ulteriore bagno e a due grandi stanze entrambe con due ampie finestre ad arco dalle quali si può godere una vista mozzafiato sulla Piazza, la Basilica, il Campanile e il Bacino di San Marco.

I locali internamente si presentano perfettamente e finemente restaurati con pavimenti in terrazzo alla veneziana e legno, con le antiche travi a vista, il tutto curato nei minimi dettagli.

 

Floor Plans

Piano Secondo

Località sulla mappa

Agent ANDREA

  • Office : +39 0418020501
  • Mobile : +39 3492140987
  • WhatsApp : +39 3492140987


Visualizza

Contact

Loading...

Proprietà Simili